casale

Torna alla pagina principale
Santa Vittoria

L'agriturismo De Luca Felli Ŕ il luogo ideale per chi ama trascorrere una piacevole vacanza tra arte storia e natura a soli 50 chilometri da Roma.

L'azienda agrituristica, situata nel cuore dell'area archeologica di Trebula Mutusca, Ŕ caratterizzata da diversi poderi con antichi casali in pietra immersi nella tranquillità e nel verde argenteo degli olivi e delle quercie secolari che circondano la chiesa romanica di Santa Vittoria.

Alcuni dei casali sono stati restaurati nel pieno rispetto delle strutture originari; gli appartamenti, piacevolmente arredati, resi autonomi l'uno dall'altro, mantengono inalterato il fascino suggestivo della tradizione Sabina senza trascurare ogni comfort.

PODERE PANTANO
Ingrandisci ui si trova il Casale Santa Vittoria. Si tratta di un antico casolare situato in un luogo molto ricco di reperti archeologici adiacente la chiesa di S. Vittoria. Nel Podere, in parte ceduto al comune per il parco archeologico, si trovano i resti di un antico tempio romano risalente al II sec. A. C. epoca della
conquista romana della Sabina (scavi del 1958 grazie all'autorizzazione di Barbara De Luca Felli) e i dell'anfiteatro del II sec. (Scavi del 1998-2000).

Il Casale Santa Vittoria ha due appartamenti

- L'appartamento del Forno per 4 persone è costituito da
Ingrandisci
Ingrandisci
Ingrandisci
Ingrandisci
Ingrandisci
cucina soggiorno letto camera matrimoniale camera singola bagno
- L'appartamento del Crocifisso per 4 persone è costituito da
Ingrandisci
Ingrandisci
Ingrnadisci
Ingrandisci
cucina soggiorno camera matrimoniale camera doppia bagno
- Le stanze della macina sono costituite da una camera matrimoniale con bagno indipendente più una stanza soggiorno con la possibilità di adibire fino a 3 posti letto ulteriori con altro bagno indipendente.
camera matrimoniale bagno 1 camera soggiorno bagno 2

 

PODERE POMAROLO
Ingrandisci

ui si trova un' antica costruzione, immersa nel verde della campagna, a cui si accede attraverso un piccolo viale con pergolato costruito nel 1936; il podere, di 6 ettari, Ŕ chiamato Pomarolo per la sua fertilitÓ ed Ŕ coltivato ad oliveto vigneto specializzato, frutteto e pioppeto. Di notevole importanza

Ŕ la presenza di una sorgente di acqua potabile rinomata per la sua leggerezza e la divesitÓ di piante e fiori autoctoni.
Il casale di Pomarolo, per 4 persone, è costituito da
Ingrandisci
Ingrandisci
Ingrandisci
Ingrandisci
cucina soggiorno camera doppia camera doppia bagno

In questo contesto ricco di storia, di bellezze naturali e di tradizione contadina, si inseriscono diversi sentieri, che possone essere percorribili sia a piedi, a cavallo e in mountin bike dall'azienda.

Torna alla pagina principale